Tencent e Sony acquistano nuove quote di From Software

Innanzitutto precisiamo una cosa fondamentale: From Software non è in vendita nè sono state cedute le proprietà intellettuali della compagnia. Dark Souls, Elden Ring (qui trovate la nostra analisi in merito) e quant’altro sia stato ideato da Hidetaka Miyazaki resta di proprietà della compagnia giapponese.
Ad essere vendute sono state quote azionarie di minoranza e Tencent (che adesso detiene il 16,3%) e Sony Interactive Entertainment (con il 14,1%) si sono limitate ad aumentare i rispettivi investimenti per quanto sia tutt’ora il gruppo Kadokawa a detenere la quota di maggioranza della compagnia e le rispettive proprietà intellettuali.

Ad ogni modo From Software non sembra avere alcuna intenzione di cedere i propri asset ma per onore di cronaca segnaliamo questa operazione che (combinando le quote rilevate dai due colossi) ammonta alla sommadi 36.4 miliardi di yen (oltre 262 milioni di euro al cambio attuale), una cifra importante che indica quanto il team posseduto dal gruppo Kadokawa abbia ad oggi lavorato in modo importante. Il team peraltro ha più di un titolo in lavorazione al momento, e tra questi l’unico indizio trapelato indicherebbe un ritorno alla serie di Armored Core, e lo studio diretto da Miyazaki non sembra assolutamente dover passare di mano sia questa di Tencent o di Sony Interactive Entertainment.
Ricordiamo che Sony peraltro possedeva già una minima quota del celebre studio di sviluppo, corrispondente esclusivamente all’1.93%: l’investimento effettuato non fa altro che ribadire quanto la casa madre di PlayStation creda nel lavoro di questo team.

naifinside

Uno come tanti, appassionato come pochi.

Ti potrebbe interessare anche...