Ufficiale: Lost Soul Aside non sarà presente al ChinaJoy

Era ormai da tempo che non si avevano più notizie di un titolo che, al suo annuncio aveva attirato non poche attenzioni: Lost Soul Aside. Balzato agli occhi come punto d’incontro tra lo stile artistico di Final Fantasy XV (da cui è dichiaratamente ispirato) ed il combat system di Devil May Cry, il gioco nasce come progetto personale dello sviluppatore Yang Bing il quale – almeno fino alla sua presentazione del 2017 – aveva portato avanti da solo i lavori tanto da attirare su di sé le attenzioni di Sony.
Lost Soul Aside è uno dei giochi più celebri del PlayStation China Hero Project, il programma finanziato proprio dalla casa giapponese per supportare gli sviluppatori cinesi. Possiamo considerarlo un action game con una forte componente ruolistica realizzato da un team che adesso conta oltre 30 sviluppatori al lavoro su quello che pare essere uno dei videogiochi più ambiziosi mai sviluppati in Cina e pensato per puntare al mercato globale andando quindi ben oltre i propri confini nazionali in una finestra di lancio – si parla del 2023 – che potrebbe incrociare quella di Lies of P (qui trovate il nostro approfondimento).

Lo sviluppo, stando alle recenti dichiarazioni dello studio, sta procedendo senza intoppi e dovrebbe essere entrato in fase di traduzione con l’obiettivo di aggiungere il supporto per la lingua inglese e giapponese. Nonostante avesse fatto perdere le proprie tracce è stato proprio il team a parlare direttamente al suo pubblico tramite i suoi canali ufficiali.
“Quest’anno non saremo presenti all’evento ChinaJoy (…) leggiamo nel post pubblicato sulla pagina Twitter di Lost Soul Aside. Sappiamo che le persone provano sentimenti contrastati in merito alla velocità di sviluppo del gioco, ma le cose stanno procedendo senza intoppi. Ma… ci sono ottime possibilità che arriveranno novità da parte nostra prima della fine del 2022!”
Lost Soul Aside, almeno nelle intenzioni iniziali, nasceva come esclusiva temporale per Play Station 4 ma col procedere dei lavori si è deciso di sviluppare il titolo anche per la console di nuova generazione mettendo quindi il dubbio se i progetti su Ps4 siano ancora in sviluppo o se siano stati abbandonati a favore di una uscita solo per next-gen. Quello che sembra sempre più sicuro è che potremmo non dover attendere ancora a lungo per ulteriori materiali sull’opera di Yang Bing.

naifinside

Uno come tanti, appassionato come pochi.

Ti potrebbe interessare anche...