Le Sabbie del Tempo (Remake), un travaglio ancora privo di una data d’uscita

Correva il mesa di maggio di quest’anno quando, tramite un messaggio su Twitter, Ubisoft ha informato i suoi fan che Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake che il suo sviluppo “d’ora in avanti sarà gestito direttamente da Ubisoft Montreal, la casa dove ha avuto origine la trilogia” e non più dalle sussidiarie di Montreal e Mumbai che originariamente avevano dato il via alla produzione. A distanza di pochi giorni iniziò a rincorrersi la voce che il progetto fosse stato accantonato, successivamente smentita dalla casa canadese che, invece, annunciò il prevedibile slittamento della data di uscita inizialmente prevista per l’anno fiscale 2021/2022. Eppure, mentre sto scrivendo queste righe, sul sito dello sviluppatore, alla voce data di uscita, non compare altro se non una scritta benaugurante “Presto disponibile” che tuttavia non sembra essere in linea con quanto dichiarato a giugno di quest’anno “Come conseguenza, non puntiamo più alla pubblicazione nell’anno fiscale 2023 e il gioco è stato tolto dalle liste dei rivenditori. Se i giocatori desiderano cancellare il proprio preordine di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake sono invitati a contattare il proprio rivenditore. Ci saranno aggiornamenti sul progetto man mano che lo sviluppo avanza“.

Da allora in casa Ubisoft non si hanno avute più notizie ufficiali in merito al progetto ma, a riscaldare i fan del titolo uscito originariamente nel 2003, ci ha pensato l’avvistamento della lista dei Trofei ed Achievements relativi (qui potete consultarla) sia alle versioni Xbox e PC (con 24 obiettivi disponibili) che per quella Play Station 4 (con 25 compreso il platino); non è presente – almeno al momento – alcun riferimento alle console next-gen.
Diventa chiaro che, una simile apparizione, sembri preannunciare un pronto ritorno sulla scena del Principe e due eventi in particolare potrebbero essere il palcoscenico ideale per un reveal a sorpresa di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake; mi riferisco all’Ubisoft Forward di settembre 2022 e, naturalmente, all’Opening Night Live della Gamescom 2022 (che ricordiamo inizierà alle ore 20:00 italiane di martedì 23 agosto), ambedue situazioni papabili per dare finalmente ai fan qualcosa da mettere sotto i denti.
Questo almeno è quanto ci dovremmo poter aspettare ma, si sa, non c’è niente di certo e – ancora una volta – sarà solamente l’attesa a dire se ci avremo visto giusto o meno sperando tuttavia che la lunga e complicata gestazione del capitolo del Principe più famoso dell’industria videoludica possa trovare una felice conclusione.

naifinside

Uno come tanti, appassionato come pochi.

Ti potrebbe interessare anche...